[Gfoss] Re#2: licenza dati PA [dati geologici]

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sun Nov 4 14:11:50 CET 2007

> se guardi ai seguenti links,
> http://www.rete.toscana.it/sett/territorio/carto/repertorio/specifichetecniche.htm
>
> e in particolare l'acquisizione in formato digitale di dati geografici tematici 1, 2 e 3.
>
> troverai le specifiche tecniche di archivi digitali che a oggi sono stati realizzati o in corso di realizzazione.
>
> Direi che gli archivi prettamente ambientali sono nell'economia complessiva una unghia.
>
> A meno che i tuoi uccellini non considerino archivi ambientali i Piani sturtturali o i PTC o la vincoklistica archeologica, pesaggistica o quanto altro.

Ciao Andrea,
questo punto è veramente soggettivo fino a che un giudice non sentenzi
definitvamente.
Per me dato ambientale è anche il grafo strade, la posizione delle
antenne tele/radio/cell, la disposizione e disegno delle dighe, ecc. ecc.

capisco che sia una interpretazione opinabile ma il tema è molto importante.
mi spiacerebbe che si dovesse passare per l'ennesima volta da una corte
per far si che la pubblica amministrazione compia un suo dovere (senza
sapere dove e  quando si può finire).

per correttezza verso la lista invito tutti ad una maggiore sintesi dei
contenuti.
la sintesi permette a tutti di potersi avvvicinare ai contenuti senza
spendere troppo tempo.

grazie
Lorenzo