[Gfoss] pagina 'Licenze' sul wiki

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Thu Nov 1 23:27:18 CET 2007

Maurizio Trevisani wrote:
> Metti il caso che da alcuni dati si evidenzi una situazione, (es. di
> inquinamento) che avrebbe reso obbligatorio un intervento di quella PA,
> che, per qualsiasi motivo, anche es. per negligenza, non c'è stato,
> chiunque potrebbe utilizzare quella informazione ritorcendola contro la PA
> che ha dato libero accesso a quel dato.
>
> Ciao,
> Maurizio

Maurizio, capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido assolutamente.

direi che si debba distinguere fra:
1) La PA, o il suo ufficio di gestione dei dati cartografici,  che mette
a disposizione della cittadinanza le risorse create con i contributi.
Direi che si tratta di un dovere.
2) Le eventuali negligenze di altri uffici della PA che sono visibili a
tutti sono un'ottima iniziativa di trasparenza. Posso solo leggere la
situazione in cui il cittadino da una mano alla PA nello svolgimento dei
suoi compiti. Se la gente mi aiutasse a fare il mio lavoro ne sarei solo
contento.

ciao
lorenzo