[Gfoss] geodatabase con postgis

laura andreazzoli laura.andreazzoli at gmail.com
Thu May 31 17:31:03 CEST 2007

Ciao a tutti,
ho scritto giorni fa sulla mia intenzione di creare un geodatabase usando
Postgis per fare un confronto con un geodatabase che ho già creato in
ArcGis. Ho alcune domande:

1. a partire dal mio geodatabase ho esportato gli shapefile, ma quando ho
cercato di importarli in postgis avevo errori, alla fine mi sono arresa ed
ho importato gli shapefile che avevo in origine, sebbene quelli esportati
dal geodatabase fossero già ripuliti da dati inutili ...sapete perchè non
sono riuscita?

2. ho creato un dominio su una colonna di tipo integer, dopo vari tentativi
sono riuscita ad ottenere la scritta CREATE DOMAIN ma ...non riesco a
visualizzarlo!!! Cioè, quando apro la tabella nella colonna "sede" continuo
a leggere i numeri interi e non i testi che avrei dovuto codificare cerando
il dominio.
Vi scrivo anche il codice, il layer si chiama arco_idrico e la colonna su
cui voglio creare il dominio è "sede" ed è di tipo integer.

create domain sede as integer
check(
         value ~ '1 = interrato'
         or value ~ '2 = su piano campagne'
         or value ~ '99 = sconosciuto'
         );

vi ringrazio molto per l'aiuto e la disponibilità.
Laura

--
Laura