[Gfoss] Traffico su gfoss (era Re: [Fwd: [Discussioni] Stallman e Perens a Roma])

Stefano Maffulli stef at maffulli.net
Wed May 30 10:02:34 CEST 2007

On Thu, 2007-05-24 at 09:03 +0200, Paolo Cavallini wrote:
> Le strade che vedo sono:
> - - invitare tutti alla moderazione, e ad inviare solo messaggi GFOSS

Per esperienza diretta sulle altre liste che gestisco, sarebbe di
*grande* aiuto che il reply-to fosse di default all'autore e non alla
lista.  È un problema solo per chi usa client di posta obsoleti come
Outlook, perché gli altri che conosco distinguono tra reply-to-list e
reply-to-author

In ogni caso, per come è configurata questa lista il reply all'autore è
un disastro: provateci, è impossibile senza un copia-incolla (a meno di
usare mutt). Credo sia colpa del fatto che mailman è settato per
riscrivere il reply-to (sbagliatissimo IMHO su una lista di
discussione). Almeno qeullo si può togliere.

> - - fare una lista moderata (oibo'!)

no, questo non credo sia necessario.  Basta incentivare l'autocontrollo
bacchettando dove e quando necessario e incentivare le risposte private
(tipo gli inutili broadcast di 'grazie' e 'concordo' degli ultimi
giorni, utili più che altro all'autore).

bye
stef