[Gfoss] script in qgis

Leonardo Lami lami at faunalia.it
Mon May 28 16:17:25 CEST 2007

Ciao Alessandro,
per risovere il tuo problema dovresti prima creare uno script tcl/tk per
GRASS ed inserirlo nella cartella /usr/lib/grass/scripts dove troverai
anche esempi su come creare uno script del genere.
Se vuoi puoi mandare lo script alla lista per fare un pò di test e poi
alla lista degli sviluppatori in modo da inserirlo negli add-ones.
Se vuoi creare anche un comando per QGIS devi creare un piccolo script
basandoti sulle variabili del primo ed inserirlo in
/usr/share/qgis/grass/modules ed aggiungere il nome dello script nel
menù del file default.qgc
Anche in questo caso troverai molti esempi nella cartella suddetta.

Ciao
leonardo