[Gfoss] [GFOSS] Overhead / Memorizzazione piramidale

Raphael Concil ralph.solaris at gmail.com
Mon May 28 11:55:11 CEST 2007

Buongiorno a tutti

Mi è stato accennato di una tecnica che viene usata in ambiente GIS
denominata "overhead" oppure "memorizzazione piramidale". Da quello che sono
riuscito a capire questa tecnica inserisce delle informazioni aggiuntive nel
file di origine (nel mio caso un immagine raster) che permettere
l'indicizzazione dei tiles del immagine.

In quanto non ho maggior informazione su questa tecnica e le mie ricerche
sul web hanno dato risultati deludenti, vi chiedo se riuscite ad illuminarmi
su questa tecnica o riuscite a darmi le risorse dove posso informarmi.

Vi ringrazio.

Saluti

Raphael Concil