[Gfoss] shape e geotiff su qgis

G. Allegri giohappy at gmail.com
Mon May 28 11:02:20 CEST 2007

E' un po' strano quel +pm=12.45233333333333... Boh.
Cmq, se è a scopo amatoriale non credo tu voglia spingerti in trasformazioni
più accurate di quelle automatiche... quindi il massimo che ti puoi
aspettare è quello che vedi. La non esatta sovrapposizione è dovuta al fatto
che la trasformazione da un sistema di riferimento ad una altro è diversa da
luogo a luogo (per la natura stessa dei sistemi di riferimento). Quindi la
proiezione al volo "media" la trasformazione su un'area estesa.
Se ti vuoi divertire puoi cercare di impostare dei parametri di riproiezione
(ad es. da ed50 a wgs84) prendendoli da queste schede:
http://ocean.csl.co.uk/experimental/service/search.php?term=ed50&searchType=coordinate_operation&submit=Search&format=html&view=result&start=21&length=10&server=1
Cerca quelli adatti alla tua zona... e buon divertimento :-)
--
giovanni