[Gfoss] shape e geotiff su qgis

G. Allegri giohappy at gmail.com
Mon May 28 09:52:06 CEST 2007

Mi sa che stai facendo un po' di confusione... cosa vuol dire "mi si apre
con una proiezione personalizzata"? E' la proiezione con cui Qgis ti apre il
raster o l'hai impostata te?
In ogni caso la tua proiezione è utm 32N ed 50 (utm32N/roma40 è un po'
improbabile...).
Perché i tuoi dati si sovrappongano perfettamente dovrebbero essere stati
georeferenziati nello stesso SR, ma a quanto pare non è il tuo caso (i
vettoriali che sistema hanno?).
Non so che scopi hai con questo progetto, ma comunque non è un buon metodo
cercare di sovrapporre "a tentativi". Guarda con attenzione i 2 sistemi di
riferimento dei tuoi dati, dopodiché per minimizzare lo scostamento in
maiera corretta i passaggi sono altri... ma è inutile parlarne senza sapere
se abbiamo in mano delle mele o delle pere :-)
--
giovanni