[Gfoss] shape e geotiff su qgis

onqqq at inwind.it onqqq at inwind.it
Mon May 28 09:28:25 CEST 2007

grazie a tutti,
se abilito la proiezione al volo e faccio concordare la proiezione del progetto con quella del raster riesco a vedere i dati sovrapposti, anche se ho uno shift di qualche decina di metri che non riesco a correggere. il raster mi si apre con una proiezione personalizzata:
+proj=utm +zone=32 +ellps=intl +pm=12.45233333333333 +units=m +no_defs
dovrebbe però essere utm32N / rome40. se imposto entrambe le proiezioni (raster e progetto) come wgs84/UTM32N ho un piccolo shift, con ed50/WGS32N uno shift un po' più grande. forse devo impostare una qualche proiezione personalizzata per correggere l'errore, o editare i metadati del geotiff?