[Gfoss] GIS monitor parla di GIS in Italia (MIlano)

Stefano Maffulli stef at maffulli.net
Mon May 28 08:38:39 CEST 2007

On Sun, 2007-05-27 at 18:11 +0200, maria.brovelli at diiar-topo.polimi.it
wrote:
> A voi non viene il dubbio che il fatto che ci siano due istituzioni
> (itc e università) a trento nei quali si sia lavorato così tanto
> sull'open source e nei quali si sia fatta formazione in tale settore,
> possa essere stato importante per la zona più dei legami culturali con
> Germania e Austria?

Sono d'accordo, non capisco proprio che cosa c'entrino i legami con
Austria e Germania.  Questa delle differenze culturali degli altoatesini
è un alibi pure sciocco per giustificare le inefficienze e la stupidità
delle amministrazioni pubbliche italiane ordinarie.

Ho bazzicato Bolzano a lungo, ho anche insegnato lì e ho visto il
"modello Bolzano" in azione. Trento la conosco meno, ma la sensazione è
appunto che abbiano solo investito in formazione e cultura sfruttando al
meglio i fondi erogati dalla UE.

cheers
stef