[Gfoss] R: ForumPA e ECDL-GIS

G. Allegri giohappy at gmail.com
Wed May 23 17:21:31 CEST 2007

il syllabus credo sia stato costruito avendo in mente le funzionalità "premi
a vai" di arcgis. anche la classificazione per natural breaks nel software
esri è automatizzata. proprio questa classificazione, con R, la si può
implementare (non conosco altri modi) con i pacchetti classInt o kmeans...
ma non è certo un pulsante!
quindi, boh, o si crea uno script, come dice robottina, per i tre punti del
syllabus in questione, oppure si fa notare in qualche modo che il syllabus
com'è ora è un po' "biased", per rimanere nella statistica :-)
--
giovanni