[Gfoss] geodatabase con Postgis

laura andreazzoli laura.andreazzoli at gmail.com
Wed May 23 16:21:47 CEST 2007

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato.
Quindi una prima differenza è che non posso facilmente creare Feature
DataSet, anche se in realtà, sebbene diano più ordine e comprensibilità
della struttura alla fine non sono indispensabili.

Per quanto riguarda le relazioni vi faccio un esempio esplicativo.

Facciamo l'esempio che io abbia un dato georeferenziato di una serie di
pozzi, tale dato è collegabile, tramite chiavi esterne ad esempio ad una
tabella dei proprietari (con relazioni 1:M), ad una tabella delle analisi
delle acque ...etc.
In arcCatalog posso impostare delle relazioni, dette appunto Relationship
Class che mi consentono di definire dei legami sulle tabelle ed una volta in
ArcMap, semplicemente cliccando su un pozzo posso evidenziare tutti i dati
collegati.

Sto terminando un periodo di stage a conclusione di un master in SIT e
sarebbe molto interessante capire le differenze tra le due filosofie e se
riesco a costruire un geodatabase simile anche con strumenti Open source.

Un'ultima cosa, ed invece i domini si possono creare?

Vi ringrazio per le risposte ed i consigli.
Laura

--
Laura