[Gfoss] conversione coordinate

massimo di stefano massimodisasha at yahoo.it
Wed May 23 13:35:42 CEST 2007

Per me la via più diretta è quella di usare proj sezza mezzi termini,
come giustamente consigliato.

invece la via piu semplice  (che uso attualmente)  è  m.proj  di grass
che altro non è che un front-end a cs2cs

inoltre permette di convertire il risultato in
gradi sessgesimali,  o gradi decimali

l'utilizzo è assai semplice, ma bisogna avere grass.

se no per winzozz ci sono delle utiliti gratis che fanno la stessa
cosa....

OFF TOPIC :

purtoppo ho un problema con yahoo.... il bastardo mi ha cancellato
tutte le mail dal server (5% di un GB ... :-( ) , o almeno cosi
sembra ....  senza che io gli chiedessi di farlo!
sapete se c'è un metodo per recuperarle ?
se vado nella mia mail su yahoo .... in spazio disponibile è segnato
ancora 5% di  di un GB .... cioè  apparentemente non sembra averle
cancellate!
... dentro quelle mail c'erano alcuni esempi a riguardo...

qualche utente di yahoo ha avuto il mio stesso problema ?
avete un indirizzo al quale reclamare la cosa ?
  io li citerei per danni...

purtroppo ho perso tutto... anche mail arrivate di recente alle quali
non ho potuto rispondere...
mi scuso!

grazie per qualsiasi consiglio!

Massimo.