[Gfoss] Salve a tutti e domanda su WFS

Andrea Aime aaime at openplans.org
Wed May 23 11:11:13 CEST 2007

Luca Manganelli ha scritto:

> Avrei un'altra domanda da farti: ho visto che nelle specifiche WFS è
> possibile indicare il tipo dell'output della risposta WFS (XML, testo,
> etc), anche se non ho capito come. Tu lo sai?

OutputFormat=xxx, dove xxx è uno dei formati supportati dal server, che
puoi trovare nelle WFS Capabilities del server. Ad esempio, in Geoserver
supportiamo GML2, GML2-ZIP e SHAPE-ZIP (ovvero, uno zip con i file che
compongono lo shape dentro). Siamo anche in procinto di aggiungere
GeoRSS e GeoJSON. MapServer ha OGR dentro, non so se li supporta
veramente, ma in teoria potrebbero usare OGR per fargli supportare un
mare di output formats.

Ciao
Andrea