[Gfoss] Salve a tutti e domanda su WFS

Andrea Aime aaime at openplans.org
Tue May 22 14:50:02 CEST 2007

Luca Manganelli ha scritto:

> Ho un qualche problemino con la query WFS.
>
> Divido l'url in più parti:
>
> 1.
> http://mioserver:8080/cgi-bin/mapserv.exe?MAP=/ms4w/apps/comune-tn/prg.map&request=getfeature&service=wfs&version=1.0.0&typename=
> 2. zone,frs <------- i 2 layers
> 3.
> &filter=<ogc:Filter><ogc:BBOX><ogc:PropertyName>zone</ogc:PropertyName><gml:Box
> srsName=\"http://www.opengis.net/gml/srs/epsg.xml\"><gml:coordinates>"+X+","+Y+"
> "+X+","+Y+"</gml:coordinates></gml:Box></ogc:BBOX></ogc:Filter>

> [...]

Eh, se vuoi usare la versione GET della richiesta, puoi risolvere questo
caso in particolare usando BBOX invece che FILTER. Con un filtro OGC,
dovresti mettere in or due <ogc:bbox>, in modo da filtrare su due
attributi distinti. A seconda del layer, fallisce un filtro ma non l'altro.

In ogni caso, ecco un esempio di uso del parametro BBOX dai sample di
Geoserver:

http://localhost:8080/geoserver/wfs?request=GetFeature&typeName=topp:states&propertyName=STATE_NAME,PERSONS&BBOX=-75.102613,40.212597,-72.361859,41.512517

Ciao
Andrea