[Gfoss] Salve a tutti e domanda su WFS

Andrea Aime aaime at openplans.org
Tue May 22 11:15:18 CEST 2007

Luca Manganelli ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> mi sono iscritto su consiglio di un mio amico a GFOSS per porvi una
> questione.
> E' possibile effettuare una richiesta WFS per ottenere attributi su un
> punto di 2 layer in contemporanea?
> Prima facevo due richieste WFS, uno per ogni layer, ma penso che sia
> meglio "unirli" in una sola richiesta.

Si, l'elenco dei tipi è una lista separata da virgola, se stai usando
la forma GET, altrimenti puoi scrivere più Query element nella versione
POST di GetFeature.

Questo è uno degli esempi di Geoserver, oltre all'elenco layer
ha anche un filtro OGC (specificato in XML quindi, anche se
da poco tempo supportimao una forma più leggibile, il CQL).

http://localhost:8080/geoserver/wfs?request=GetFeature&typeName=topp:states,tiger:tiger_roads&outputFormat=GML2&FILTER=(%3CFilter%3E%3CFeatureId%20fid=%22states.3%22/%3E%3C/Filter%3E)(%3CFilter%3E%3CFeatureId%20fid=%22tiger_roads.3%22/%3E%3C/Filter%3E)

Ciao
Andrea