[Gfoss] vettoriali 3d

Marco Russo mrusso2 at tin.it
Tue May 22 10:42:17 CEST 2007

Vorrei sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi.Ho creato un file
vettoriale di punti 3d utilizzando GRASS 'da dentro' QGIS con il
seguente comando:
COMMAND: v.in.ascii -z input="D:/RSI/IDL54/marconi3d.ascii"
output="marconi3d" format="point" fs="' '" skip=0 columns="lon double,
lat double,z double,dBm double" x=1 y=2 z=3 cat=0.Se in qgis apro la
tabella(pulsante 'apri tabella') annessa,questa risulta correttamente
popolata.Però se uso il pulsante 'informazioni geometrie' relativamente
ad uno qualsiasi dei  punti mappati,mi dice sempre 'nessuna geometria
individuata'.Qualcuno sa perchè??
N.B. le altezze ellissoidiche mi servono per operare il datum shifting
verso una location ED 50 e aquanto ho capito proj.4 gestisce
l'informazione dell' altezza ellissoidica per operare la conversione fra
coordinate geografiche ellissoidiche a cartesiane geocentriche e
viceversa.Correggetemi se sbaglio.Marco