[Gfoss] MapServer 4.10.x

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Mon May 21 19:42:54 CEST 2007

> Una domanda che spero abbia una risposta.
> Da tempo stiamo cercando di capire come mai la versione 4.10 di MapServer
> risulta molto più lenta della 4.8.
> Abbiamo testato su Debian, Ubuntu, RedHat, con Gdal diverse, Geos
> diverse... e niente.
> La cosa risulta lampante sul QuerybyPoint.
> Qualcuno ha qualche idea?. E' già capitato ad altri?
>
> ciao
> Davide

Ciao Davide,
sul nostro server abbiamo aggiornato mapserver alla 4.10 ma non mi
sembra che ci siano particolari problemi.

MapServer version 4.10.1 OUTPUT=GIF OUTPUT=PNG OUTPUT=JPEG OUTPUT=WBMP
OUTPUT=SVG SUPPORTS=PROJ SUPPORTS=FREETYPE SUPPORTS=WMS_SERVER
SUPPORTS=WMS_CLIENT SUPPORTS=WFS_SERVER SUPPORTS=WFS_CLIENT
SUPPORTS=WCS_SERVER SUPPORTS=THREADS INPUT=EPPL7 INPUT=POSTGIS INPUT=OGR
INPUT=GDAL INPUT=SHAPEFILE DEBUG=MSDEBUG

ho provato a fare un po' di queryByPoint e vanno alla grande.
noi abbiamo compilato un po' tutto e lavoriamo su slackware.
i miei test sono fatti con ka-Map quindi mapscript e non sono certo
scientifici.

l'abbiamo montato anche su una ubuntu montato a sua volta su una
macchian virtuale e non abbiamo notato niente di particolare, ma anche
questo è un commento poco attendibile.

mi rendo conto di non essere di grande aiuto...
sorry