[Gfoss] conversione coordinate metriche-geografiche

Damiano G. Preatoni prea at uninsubria.it
Mon May 21 18:20:48 CEST 2007

In un messaggio del 17:44, lunedì 21 maggio 2007, Niccolo Rigacci ha scritto:

> Excel? Fogli di calcolo? Freeware?
> Qualcuno vuole per caso postare anche il crack per Windows?
>
> Ragazzi, ma stiamo scherzando? Abbiamo perso la testa? Oppure ho
> sbagliato io lista...

No, non hai sbagliato lista...
Il mio primo pensiero è stato GRASS o al limite PROJ, nel caso al buon onqq
non servisse installare un GIS, cosa che comunque temo (e mi auguro) prima o
poi capiterà :)
Dato il tono del post di onqq ho preferito una soluzione "leggera", senza
nulla togliere a PROJ, e ci mancherebbe!
BTW: mai provato a usare fogli elettronici che "riproiettano"? Specialmente un
_certo_ spreadsheet noto per fare davero dei numeri da circo?

-10 al sottoscritto per la risposta precipitosa,
+100 a Steko per l'inserimento in wiki

... ma l'autore del post si è poi fatto vivo?

--
Bill Gates disse "Bug".  E Windows fu...
Damiano G. Preatoni, PhD

Unità di Analisi e Gestione delle Risorse Ambientali
Dipartimento Ambiente-Salute-Sicurezza
Università degli Studi dell'Insubria
Via J.H. Dunant, 3 - 21100 Varese (ITALY)

http://biocenosi.dipbsf.uninsubria.it/
ICQ: 78690321
jabber: prea at jabber.org