[Gfoss] conversione coordinate metriche-geografiche

onqqq at inwind.it onqqq at inwind.it
Mon May 21 14:03:43 CEST 2007

ciao a tutti,

ho una serie di punti su un file excel che vorrei convertire dal formato metrico al formato geografico in gradi e decimali.
per capirsi la trasformazione è questa:

est 606173 m > 44,0354590°
nord 4876570 m > 10,3250247°

ho trovato diversi tool su internet ma permettono di inserire solo un punto per volta, dovrei farlo per 500 punti quindi cerco un programmino (linux o windows) che li converta in batch e me li restituisca in formato testo. ancora meglio, se avessi l'algoritmo da inserire nella barra di excel farei anche prima, qualcuno lo conosce? se può servire, la proiezione è ED50...