[Gfoss] PyCon Uno : 9-10 giugno, Firenze

Stefano Costa steko at iosa.it
Mon May 21 12:35:05 CEST 2007

http://www.pycon.it

Con colpevole ritardo, voglio segnalare a tutti, in particolare a chi si
trova in Toscana, la prima Python Conference italiana che si terrà il
9-10 giugno a Firenze.

Iscriversi non è gratuito ma nei costi sono inclusi 2 pranzi e coffee
break. Entro il 27 maggio il prezzo è ridotto.

Python è un linguaggio di programmazione che però è abbastanza semplice
per esser capito e usato con profitto anche da chi di programmazione è a
digiuno (io per primo). Tanto per fare alcuni esempi di Python in ambito
GFOSS ed esortarvi alla partecipazione:
* PyWPS
* Thuban
* Mezogis
* la nuova interfaccia plugin di QGIS 0.9 (in sviluppo)
* la nuova GUI di GRASS (in sviluppo)
* e chi più ne ha più ne metta...

Detto questo, io non è detto che ci sia perché quel fine settimana, così
come in alcune province della Toscana, anche in Liguria potrebbero
esserci ballottaggi delle elezioni amministrative e io sono nei seggi
come scrutatore.

In ogni caso da non perdere.

Steko

--