[Gfoss] certificazione gis

Pasquale Di Donato pasquale.didonato at gmail.com
Mon May 21 09:23:55 CEST 2007

Mi scuso per il ritardo con cui rispondo alla questione ECDL-GIS......Mi permetto di scrivere
essendo direttamente coinvolto nello sviluppo del programma ECDL-GIS... tempo fa avevo postato
qualcosa sul wiki di ominiverdi, ma come ha detto qualcuno di voi la cosa non aveva interessato poi
tanto.
Mi ve piacere vedere un nuovo interesse.... nel frattempo come gruppo di lavoro ECDL-GIS abbiamo
testato la possibilità di svolgere il terzo modulo con gvSIG....sembra si possa fare......

A questo punto ritengo che l'interesse da parte di GFOSS.it sia interessante e magari potrebbe
portare ad una soluzione.......

Sarebbe importante che qualche "anima pia" verifichi la possibilità di svolgere il 3° modulo con
qualche altro software....... secondo me l'ideale sarebbe l'accoppiata qGIS-GRASS........è
importante verificare che tutte le funzioni previste nel syllabus possano essere svolte, in quanto
il syllabus non può essere modificato almeno per il momento....

Oltre a questo, è importante prendere contatti con AICA e far presente l'interesse a sviluppare il
modulo 3.....
Verificata la possibilità di utilizzare qGIS+GRASS molto probabilmente AICA ed il gruppo do lavoro
ECDL-GIS chiederà che vengano sviluppate le domande relative al modulo 3 stesso...
Fatto questo... via libera!!!!

Con un pò di impegno la cosa è risolvibile in pochi mesi....
Spero di essere stato chiaro...sennò sono a disposizione per chiarimenti....
Ciao a tutti

pdd