[Gfoss] GPS Garmin forerunner 305

Piz piz.r at tiscali.it
Thu May 17 14:10:34 CEST 2007

problema risolto... almeno sembra

suppongo che il Garmin Forerunner 305 lavori in WGS84 (non viene specificato
nelle istruzioni), inoltre sono sicuro che vuole i dati con coordinate lat
long, e non in metri

0) accendere il gps e connetterlo alla usb
1) si caricano i dati geografici con coordinate WGS84 lat long in Qgis (anche
senza passare per grass)
2) si apre un nuovo layer gpx tramite il plugin di Qgis, e si aggiungono
elementi ai layers waypoints o routes (in pratica si deve digitalizzare ex
novo i dati o ripassare sopra a quelli già caricati)
3) nel plugin di Qgis (gps--> strumenti gps, che usa gpsbabel) si va in
upload, si sceglie la porta /dev/ttyUSB0, si sceglie quale layer caricare nel
gps e quindi OK (il forerunner 305 non carica i tracks, ma solo waypoints e
routes)

perchè è stato così difficile farlo prima?... perchè il gps aveva la memoria
piena e non caricava :-)

Alle 11:16, giovedì 17 maggio 2007, Niccolo Rigacci ha scritto:
> Accidenti! Sono due anni che c'ho il GPS e non ho mai provato
> l'upload!

vale la pena provarci almeno una volta, giusto per capire quanto va fuori
rotta il gps rispetto alla realtà

ciao
Roberto

"You're innocent when you dream"