[Gfoss] ecw

Jens Stutte stutte at planetek.it
Thu May 17 08:59:43 CEST 2007

Scusate il messaggio vuoto di prima...

L'SDK di ermapper è scaricabile sul loro sito. Non ha una licenza libera standard, ma hanno introdotto una versione free (nel senso della birra) per prodotti open source, che non è più limitata nella funzionalità (prima facevano limitazioni tecniche). Non so se è compatibile con la GPL, sicuramente lo sarà con la LGPL. Un problema tecnico è la mancanza di un SDK Java, non lo supportano più e il vecchio SDK (che lo conteneva) non è più scaricabile (ma lo si trova in giro volendo). Una cosa interessante è anche il supporto di JPEG2000, che sostituirà sempre di più gli ECW.

Jens Stutte