[Gfoss] mapserver-pmapper

Walter Lorenzetti lorenzetti at faunalia.it
Wed May 16 07:59:34 CEST 2007

Cia Eugenio,

per debian e sitemi debian derivati (ubuntu e affini) il nome della
libreria di php mapscript
come hai già visto te non contiene il numero della versione ma solo la
dicitura mapscript...
così hai due opzioni o crei un link dinamico al modulo nella stessa
cartella dove si trova, del tipo php_mapscript410.so

o modifichi il codice di pmapper nel file dove carica il modulo e cioè
nel file /incphp/globals.php
alla riga 57

dl("php_mapscript$msVersion." . PHP_SHLIB_SUFFIX);

dl("php_mapscript." . PHP_SHLIB_SUFFIX);

eliminando la variabile che contiene la versione

per le versioni future ho sollecitàto Armin a fare una veriazione sul
codice perchè questo problema non si presenti

Il map file di base di pmapper lo trovi dentro
/config/default/pmapper_demo.map

Propio l'altro giorno attraverso il sito di mondogis mi sono ritrovato
in un sito di un progetto (gData)
in cui mettono a disposizione dati amministrativi e naturali a
disposizione per il download:

http://biogeo.berkeley.edu/bgm/gdata.php

spero di essere stato abbastanza chiaro

ciao