[Gfoss] amministrazione sito, cms, blog ecc.

Francesco Paolo Lovergine frankie at debian.org
Mon May 14 20:03:21 CEST 2007

On Mon, May 14, 2007 at 05:12:12PM +0200, Maurizio Napolitano wrote:
> Io sono dell'idea che sarebbe meglio prima avere dei template
> di sito, scegliere poi dei colori e associare ogni colore
> alle sezioni del sito.
> A quel punto le diverse persone che hanno esperienza si creano
> il template del tool in uso (wikimedia, wp, drupal ecc...)
>
> Domanda: ma se si usa Drupal ha senso usare tutto il resto?
>
> Personalmente credo che basti e avanzi uno dei due (opto per Wordpress
> semplicemente perche' Drupal mi sembra faccia piu' del richiesto) in
> congiunzione con il wiki (quello ormai c'e' e non ha senso fare migrazioni).

Un elemento fondamentale di qualsiasi CMS e' la semplicita' e pulizia
dei template e moduli/plugins per la customizzazione e soprattutto gli upgrade
(non conosco CMS che non abbia una lunga e dolorosa storia di security
quindi se ne dovranno fare a piu' riprese).
Se non ricordo male, wp non brilla da quel punto di vista, e' un
puttanaio :) Ad occhio e croce molto meglio drupal.

--
Francesco P. Lovergine