[Gfoss] mapserver-pmapper

Niccolo Rigacci niccolo at rigacci.org
Wed May 9 15:39:54 CEST 2007

> nella cartella /var/www/ non è presente la cartella cgi-bin/mapserv, ma
> questa sta in /usr/lib/cgi-bin/mapserv,

E' normale, Debian definisce in
/etc/apache2/sites-available/default uno

    ScriptAlias /cgi-bin/ /usr/lib/cgi-bin/

> <?php
> dl("php_mapscript.so");
> phpinfo();
> ?>

La dl() non dovrebbe essere necessaria se esiste la direttiva

   extension=php_mapscript.so

che in genere si trova nel file /etc/php5/apache2/php.ini

> Mentre, infine, se punto ad un file .phtml (tipo quelli di esempio di
> pmapper) il browser mi chiede se voglio scaricarli...insomma non riconosce
> l'estensione e non elabora il file phtml....

Per Debian vedi il file /etc/apache2/mods-available/php5.conf

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy

Iraq, missione di pace: 62942 morti - www.iraqbodycount.net