[Gfoss] GFOSS blog?

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue May 8 18:05:35 CEST 2007

> Io lancio un altra ipotesi: http://blog.gfoss.it

io confermo l'interesse per i sottodomini.
sono comodi perchè permettono di scorporare agilmente l'impegno dei vari
volontari che supportano le risorse web.
Se ho capito bene, oltre a Faunalia e Ominiverdi, anche Niccolò ospita
qualche servizio targato gfoss.it

> obbravo!
> ~$ aptitude search wordpress
> p   wordpress                                      - an award winning
> weblog manager
> altrimenti drupal?
> come ci organizziamo?

:-)
sembra che wordpress vinca. Io non l'ho mai usato ma mi fido dei suoi
sostenitori.

non so se è dato per scontato ma proporrei che i post dei blog portino
la firma dei vari autori tanto per garantire la visibilità da un lato e
per diminuire la responsabilità dell'associazione dall'altro.

propongo anche che l'accesso come editor sia votato dal direttivo;
ovvero: uno chiede il permesso e il direttivo approva o rifiuta con
giusta motivazione. Il direttivo si riserverà quindi il diritto di
revocare lo status di editor.
molto complicato? a me sembra semplice.

altra nota che probabilmente va data per scontato ma visto che ci sono
la dico: i commenti ai post devono essere moderati. Ogni editor si
dovrebbere incaricare dei suoi post e dei suoi commenti ed ne sarebbe
responsabile.

ciao
Lorenzo