[Gfoss] Accuratezza nella riproiezione

Antonio Falciano afalciano at yahoo.it
Tue May 8 18:02:09 CEST 2007

Ti ringrazio per l'interessante, meno per l'approccio scientifico.
Rispondo alla tua domanda: l'inserimento della linea '+towgs84=-87,-98,-121'
comporta una traslazione geocentrica tra il datum ED1950 ed il WGS84.
Questi tre numeretti sono, come ti ha detto Markus, il dx, dy e dz della
traslazione.
Per quanto riguarda la fonte: EPSG Geodetic Parameter Data Set
Per migliorare le performance della trasformazione dovresti utilizzare
un grigliato. Traspunto ne ha uno all'interno, ma non è gfoss...

Un consiglio: non essere anzioso :)

Ciao
Antonio