[Gfoss] GFOSS blog?

Stefano Costa steko at iosa.it
Tue May 8 10:34:32 CEST 2007

Il giorno lun, 07/05/2007 alle 11.26 +0200, Maurizio Napolitano ha
scritto:
> Il planet mi sembra una piu' che altro utile per mostrare le attivita'
> dei soci.
> Quello che io dico e' mettere in evidenza le attivita' che fa gfoss.it
> e non quelle che fanno gli altri.
>
> Esempio:
> la pagina http://geodati.gfoss.it non e' pubblicata sul sito
> principale
> delle news.
> E' chiaro che questo succede anche le caso del blog, ma forse avendo
> uno strumento piu' agile le cose cambiano.
> Non sottovaluterei poi la possibilita' di commentare la notizia,
> [...]

Maurizio, +1
Ma, come ho già detto qualche tempo fa, dobbiamo lavorare per creare un
sito dinamico (semplice, ma che abbia qualche funzionalità di blogging e
RSS, appunto) per GFOSS.it - come associazione. Non sono d'accordo sulla
creazione dell'ennesimo sottodominio (semipubblico, come fai giustamente
notare!) di gfoss.it

Penso che questo possa venire di pari passo con il passaggio ad una
piattaforma web dell'associazione che si renda indipendente dal generoso
hosting gratuito di Faunalia e Ominiverdi. Spero che questo succeda
presto, magari con la sponsorizzazione di qualche azienda che non siano
i "soliti noti".

Comunque, a questo proposito, vi segnalo:
http://grass.gdf-hannover.de/wiki/GRASS_Blogger e in particolare questa
Yahoo! Pipe, creata da Markus:
http://pipes.yahoo.com/pipes/pipe.info?_id=AhCiqaPG2xGOCvz1e_gC8A

My 3 ¢