[Gfoss] Accuratezza nella riproiezione

G. Allegri giohappy at gmail.com
Mon May 7 14:05:58 CEST 2007

Ciao Marco,
gli errori che trovi nell'overlay dei tuoi dati è normale (anzi ti è
andata bene!) usando la riproiezione al volo. GIà conosce Verto quindi
non c'è da aggiungere molto: o conosci i parametri di trasformazione
per la tua area d'interesse o devi per forza fare uso di quel
software. L'unica soluzione, è acquistare la/le schede monografiche
dell'IGM di alcuni punti della rete IGM95 nella tua zona e utilizzare
i parametri di trasformazione che ritrovi sulle stesse. Occhio, perché
si tratta comunque di parametri che valgono nell'intorno dei punti
IGM, quindi se vuoi alte precisioni devi usarli "cum grano salis"!
Giovanni