[Gfoss] Geodati: il fork dei dati Istat!

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Thu May 3 15:24:03 CEST 2007

> Ottimo inizio!
>
> In attesa di cominciare capirci qualcosa anche di WFS, io intanto ho
> ripreso la mia boccheggiante attività ciclistica e ne ho approfittato
> per portarmi dietro un GPS e cominciare a determinare le coordinate
> di qualche piazza.  Lo so, si fa prima con le carte tecniche
> regionali, ma così i dati sono originali!  Su 4 waypoint raccolti, 2
> sono frazioni non riportate nel database.
>
> Un suggerimento: per ogni centro abitato bisognerebbe inserire nella
> scheda il nome della piazza o altro elemento al quale si riferiscono
> [...]

bravo Guido, è proprio così che funziona OpenStreetMap e anche Niccolò
ha già raccolto una buona serie di dati sul suo server.

comunque la pagina di riferimento è questa:
http://www.rigacci.org/wiki/doku.php/tecnica/gps_cartografia_gis/strade

contribuite se potete!

ciao
Lorenzo

ps: Va istituito il premio per la geomatica Libera italiana (OSGeo ha il
premio Sol Catz che ha vinto Markus nel 2006) e io voto Niccolò.