[Gfoss] Geodati: il fork dei dati Istat!

niccolo at faunalia.it niccolo at faunalia.it
Thu May 3 13:14:42 CEST 2007

> Leggo solo ora la notizia di ciò che ha messo in piedi zitto zitto
> Niccolò!
> (a proposito, l'accento dove va?)

L'accento va benissimo dove l'hai messo, basta che sia UTF-8! :-)

> Ottimo inizio!

Approfitto per ringraziare pubblicamente Guido: il database di
coordinate che mi ha passato era ottimamente curato, le
coordinate che vedete sul Wiki e nel database sono
sostanzialmente quelle Istat rivedute e corrette da lui.

> Un suggerimento: per ogni centro abitato bisognerebbe inserire nella
> scheda il nome della piazza o altro elemento al quale si riferiscono
> le coordinate, nella prospettiva di una sostituzione totale dei
> "punti Istat" con altri riveduti criticamente.

Secondo me appena un dato che era di origine Istat viene
modificato manualmente, questo diventa di origine "Geodati" (si
cambia il campo "fonte" nel tmplate).

Per i punti nuovi sarebbe giusto dare delle linee guida per chi
vuol collaborare, ho iniziato una pagina qui:

http://geodati.gfoss.it/wiki/index.php/Geodati:Portale_comunit%C3%A0

ma c'e' da mettere molto altro: dare suggerimenti, sconsigliare
l'aggiunta di cose tipo "il portone di casa mia", ecc.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy

Iraq, missione di pace: 62770 morti - www.iraqbodycount.net