[Gfoss] Geodati: il fork dei dati Istat!

Guido Piazzi guido at fotocaos.it
Thu May 3 12:36:29 CEST 2007

Il giorno 02/mag/07, alle ore 15:15, Niccolo Rigacci ha scritto:

> Signore e signori,
>
> dopo qualche giorno di gestazione nasce questo esperimento:
>
> http://geodati.gfoss.it/

Leggo solo ora la notizia di ciò che ha messo in piedi zitto zitto
Niccolò!
(a proposito, l'accento dove va?)

Ottimo inizio!

In attesa di cominciare capirci qualcosa anche di WFS, io intanto ho
ripreso la mia boccheggiante attività ciclistica e ne ho approfittato
per portarmi dietro un GPS e cominciare a determinare le coordinate
di qualche piazza.  Lo so, si fa prima con le carte tecniche
regionali, ma così i dati sono originali!  Su 4 waypoint raccolti, 2
sono frazioni non riportate nel database.

Un suggerimento: per ogni centro abitato bisognerebbe inserire nella
scheda il nome della piazza o altro elemento al quale si riferiscono
le coordinate, nella prospettiva di una sostituzione totale dei
"punti Istat" con altri riveduti criticamente.

Saluti
Guido
Nerviano MI