[Gfoss] vestire una mappa

Corrado d'Alessandro corrado.dalessandro at email.it
Wed May 2 18:11:47 CEST 2007

ci riprovo ...
Qgis ha degli ottimi e flessibili strumenti di vestizione. Sono
perplesso però sulla loro utilità nel momento in cui voglio pubblicare
la mappa con applicazioni tipo Geoserver se non posso esportare le
istruzioni di vestizione in SLD. Forse mi sfugge qualcosa oppure non ho
capito bene il concetto di Open Gis. A me sembra infatti che lo
strumento ufficiale stabilito dallo standard OGC sia l'utilizzo di file
xml .SLD (Style layer descriptor).
Chi mi illumina?
Grazie
Ciao