[Gfoss] Memorizzare mappe raster su dispositivi mobili

Alessandro Pasotti ale.pas at tiscali.it
Wed May 2 17:10:32 CEST 2007

Il 11:11, venerdì 27 aprile 2007, Paolo Cavallini ha scritto:
> contatta l'autore.
> pc

Io ci ho messo un po' le mani (sono il traduttore italiano), il codice è C
scritto molto bene, usa dei widget GTK modificati (Hildon) che sono adatti
all'uso su palmari touch screen ma credo che si possa portare a GTK standard
senza troppi mal di testa, ovviamente gira su Linux, qualcuno sta facendo
girare hildon anche su x86, il codice sorgente del framework hildon è
disponibile.

Per parlare con il GPS (opzionale) usa /dev/rfcomm oppure i binding Nokia che
se non sbaglio usano dbus (ma qui mi perdo e parlo di cose per me arcane).

È anche client WMS se trova proj, a fare il tiling ci pensa il programma
stesso richiedendo le tile al server e salvandole in una cache locale.

Importa/esporta i waypoint, le tracce e le rotte in formato GPX. I POI li
salva in SQLITE.

È un gran bel programma...

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"