[Gfoss] compilazione qgis su Debian etch

Fabio D'Ovidio dovidio at planetek.it
Wed May 2 14:46:55 CEST 2007

Ho compilato QGIS su Debian ETCH con il supporto ECW in GDAL..

Sembrava essere andato tutto a buon fine ma quando tento di lanciare QGIS mi viene
restituito un errore e l'applicazione si crasha:

gdb qgis
..
run qgis

Program received signal SIGSEGV, Segmentation fault.

Oxb715d6b4 in typeinfo name for QgsApplication ( )

from /usr/local/lib/libqgis_core.so

Prima di lanciare qgis avevo fatto un:

export LD_LIBRARY_PATH="/usr/local/lib"

in cui sta il modulo in questione..

PS: avevo già installato una versione QGIS 0.8 (a partire dai binari) prima di fare il co con
svn di qgis-unstable

Credo sia un problema legato ai PATH e\o a qualche modulo che non viene trovato.

consigli ?

--
Ing. Fabio D'Ovidio

Staff Web GIS
Planetek Italia s.r.l.
Via Massaua 12, I-70123 Bari
Tel.: +39 080 5343750 Fax: +39 080 5340280
dovidio a planetek.it - http://www.planetek.it