[Gfoss] ero neofita

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Thu Mar 29 09:37:52 CEST 2007

Il 28/03/07, Maurizio Marrese (gmail) <maurizio.marrese a gmail.com> ha
scritto:

>  cari amici,
>
> ho da poco iniziato a leggere il forum ed a lavorare sul qGIS (ultima
> versione su windows XP)
>
> per adesso sto cercando di imparare a lavorare cercando di fare gli
> esercizi più semplici,
>
> ho però problemi ad aprire file ECW...

Devi ricompilare inserire le librerie ECW, su windows non come si faccia
spero che qualcuno ti spieghi come fare

a fare semplici operazioni come creare un buffer etc etc...

Devi usare il plugin di GRASS

e a cambiare la georeferenziazione delle varie cartografie o shape file (è
> possibile?)

Ora non ho qgis sotto le mani..ma devi fare la riproiezione al volo però non
so dirti di preciso dove si trovi.
Comunque qui trovi un po' di cose che potrebbero esserti utili
http://wiki.gfoss.it/index.php/Software_Desktop_GIS

chi mi può aiutare a risolvere questi problemi?

Spero di esserti un po' d'aiuto

grazie fin d'ora

> Maurizio Marrese

Ciao