[Gfoss] modulo grass-qgis

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Wed Mar 28 15:42:05 CEST 2007

Grazie mille Leo...
ho altre 2 domande..
ho appena fatto una prova e creato v.build.qgm
funziona...
anche se lo ho creato con la sola possibilità di scegliere la mappa su
cui operare (non ho inserito ne la mappa dove mettere eventuali errori
ne le opzioni...) perchè devo ancora capire bene come si fa...

ma a parte questo le domande sono:
esistono delle rules per le icone?? cioè, devono essere create ex-novo
seguendo qualche specifica o è tutto lecito  :-)

inoltre:
uan volta fatto il .qgm, e l'icona, per spedire il tutto al qgis team a
chi devo rivolgermi???
devo scrivere alla lista di sviluppo???
o posso postare direttamente a qualcuno??
io sto usando la versione packettizzata da niccolò per debian... per
vedere quali moduli mancano all'appello devo andare a vedere sull svn??
tu come procedi...
grazie mille...
ciao

Ivan

Il giorno mer, 28/03/2007 alle 10.50 +0200, Leonardo Lami ha scritto:
> Ciao Ivan,
> penso che la strada migliore sia quello di fare una semplice interfaccia
> grafica per QGIS, la cosa è semplicissima ma ha un paio di limitazioni
> da tenere in considerazione.
> 1) Il problema principale è che l'interfaccia grafica di QGIS sembra non
> gestire la situazione in cui il comando di GRASS presenti una variabile
> multipla relativa agli strati di input (es. v.patch)
> 2) Se nel comando di GRASS ci sono opzioni che si autoescludono occorre
> dividere in due o più parti il comando

> [...]
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me  .doc, .xls, .ppt, .dwg files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)