[Gfoss] OT ma non troppo...

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Wed Mar 28 12:54:19 CEST 2007

On Wed, Mar 28, 2007 at 11:50:22AM +0200, Francesco P. Lovergine wrote:
> Esportando dei dati vettoriali  in KML (un reticolo di frame con agganciato a
> ciascuna poligonale una descrizione che descrive e punta a una ortofoto
> in una certa zona) noto una 'stranezza' (ho provato sia con ogr2ogr
> direttamente che con v.out.ogr a partire dal vect importato in grass):
> In sostanza - da google earth - selezionando il layer corrispondente
> a un qualsiasi frame viene visualizzato il 'fumetto' dei dati corrispondenti,
> ma non c'e' modo di selezionare/puntare invece sulla mappa un frame per
> ottenere lo stesso dato. Da notare che in grass tale 'accoppiamento'
> [...]

Mi rispondo da solo... Earth associa le description solo ai punti per
tale funzionalita', per cui ho convertito i centroidi in punti prima
di esportare in kml. Vengono fuori le 'cozze' dei bookmark sulla mappa, ma almeno si
vede il dato associato ad ogni frame...
BTW, mi duole ammetterlo ma google earth e' una figata pazzesca...

--
Francesco P. Lovergine