[Gfoss] modulo grass-qgis

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Tue Mar 27 15:12:40 CEST 2007

Ciao a tutti...
ammettiamo che io abbia un modulo di grass (uno script di shell che
richiama alcuni comandi di grass) che devo fornire ad un
amministrazione...
che ovviamente lavora su windows...
voglio fargli usare qgis... con grass nativo...
come posso integrare questo script???
ho alcune possibilità credo:

a) inserirlo proprio come scriptino di shell e farlo girare nella shell
di qgis per windows (funziona??? non ho mai provato.. "per fortuna" ho
scarsa esperienza su win.. ma talvolta il problema si pone :-)

b) oppure metterlo direttamente dentro qgis magari integrandolo con la
sua interfaccetta grafica  (come i tanti altri moduli che sono stati
portati su qgis dal lavoro meritorio di Paolo e degli altri)
per questa soluzione il problema che si pone è: sono su windows... e
quindi andrebbe compilato per windows dopo aver inserito il modulo...

come posso fare??? (visto che di compilare su windows non ho ne
conoscenze, ne voglia)...
nel caso in cui mi diano un po' di soldini (non tantissimi ma si fa quel
che si può), posso coinvolgere qualcuno per fare questa cosa??? devo
rivolgermi direttamente al team di sviluppo di Qgis??? per far
compilare ....
come risolvereste voi la questione???
questione che potrebbe porsi per altri credo...

ciao
Ivan