[Gfoss] confronto

Patti Giuseppe geognu at infinito.it
Tue Mar 27 12:34:05 CEST 2007

Io sono un geologo e faccio cartografia di diverso livello da quelle
banali di inquadramento a mappe più "ricche" graficamente per il
supporto alla pianificazione urbanistica. Ho sempre usato grass
all'inizio, poi ho affiancato qgis e infine ultimamente gvSig, ottenendo
sempre degli ottimi risultati, un risultato simile all'immagine allegata
è molto semplice da creare con uno qualunque dei sw citati. In
particolare secondo me è semplice preparare la mappa base con grass o
qgis e fare la vestizione con altri progr di grafica vettoriale open
source tipo inkscape ad.es.