[Gfoss] info GIS in dermatologia

Simone Giannecchini simboss1 at gmail.com
Fri Mar 23 17:06:37 CET 2007

Ciao Ernesto,
effettivamente credo che tu abbia bisogno di una buona
libreria/programma di image processing.
Prova a definire meglio il problema teorico di image processing che ti
trovi davanti ma soprattutto la soluzione che vorresti implementare,
magari salta fuori qualcosa che ti fornisce gia' i building blocks per
costruire la tua soluzione.

Naturalmente sto assumendo che tu voglia "cercare" feature (in questo
caso lesioni) in modo + o - automagico ( :-) ) e poi che tu voglia
validare visivamente il risultato di questa "ricerca".  Se questo non
è il tuo scopo, cestina la mia risposta.

Simone.

On 3/23/07, Ernesto Pascotto <ernesto.pascotto at uniud.it> wrote:

>  So che il mio quesito è di bassissimo livello in questo campo, ma mi
> permetto di chiedere un'informazione alla lista.
>  Premetto che utilizzo linux da alcuni anni (5 circa) per hobby e lavoro ma
> non sono affatto esperto di GIS.
>  Il mio obiettivo, da anatomopatologo veterinario, è quello di riportare la
> localizzazione di alcune  lesioni (neoplasie), in una mappa topografica
> della cute (un disegno che abbiamo appositamente fatto), per poi riuscire ad
> evidenziare aree di rischio dermatologico.
>  Per questo ho pensato di utilizzare QGIS che ho già installato nel mio
> [...]

Eng. Simone Giannecchini
President /CEO GeoSolutions

http://www.geo-solutions.it