[Gfoss] sito web

Marco Cerruti cerruti.marco at gmail.com
Fri Mar 23 14:57:58 CET 2007

Sottoscrivo ovviamente la logica dell'amichevole indipendenza, intesa come
coesistenza collaborativa (più altre parole inizianti per co-, escluse al
più cocomero e cocorita). I due progetti esistono senza sovrapposizioni di
temi e obiettivi, cosa vera molto più ora che non un annetto fa, il che
giustamente non vieta collaborazioni possibili. In questo caso, più che una
collaborazione, era un "usate pure quello che c'è già che così serve a tutti
e due", senza stare a dinamicizzare gfoss.it

A questo aggiungo un commento, avendo seguito l'evoluzione di GFOSS prima
dall'esterno e ora (ora che mi sono avvicinato al mondo open source in campo
GIS, sono un ragazzetto che credete?) dall'interno: ho visto con
soddisfazione l'evolversi di GFOSS da tentativo di portale GIS (gennaio
2006?) a comunità, ora associazione, che si esprime (e direi deve
esprimersi) principalmente attraverso il wiki e la lista di discussione. Il
sito si è parallelamente, e a mio modo di vedere giustamente, evoluto in un
sito di semplice presentazione. Cambiare rotta mi sembrerebbe un passetto
all'indietro, e un incasinamento dei canali con cui l'associazione si
esprime.