[Gfoss] Centro di Geotecnologie - Corso di WebGIS OS

Maurizio Latini m.latini at geographike.it
Wed Mar 21 10:02:03 CET 2007

Buongiorno,
visto che sono stato tirato in causa per il corso organizzato dal CGT
vorrei mettere in chiaro alcune cose:

1) è vero che ho seguito un corso organizzato da Faunalia sui sw
opensource, corso che è stato pagato dalla società per cui lavoro e che
mi incuriosiva dal punto di vista didattico.
2) l'esperienza della summer school è al secondo anno, quindi non è vero
che questa è stata organizzata solamente dopo aver seguito il corso di
Faunalia.
3) la mia esperienza su Open Source è inizata 3 anni fa in Olanda
lavorando insieme al Dr. Kobben e al Prof. Kraak per realizzare viewer
con l'utilizzo di  SVG e MySQL, quindi ritengo di avere una esperienza
almeno sufficiente per poter organizzare un corso a livello base per
neofiti.
4) Il fatto di organizzare per il secondo anno consecutivo una Summer
basata interamente su OS in un centro universitario che fino a poco
tempo fa era feudo solamente di software houses commerciali mi sembra
comunque una iniziativa positiva.....
5) Provvederò immediatamente a togliere l'immagine di Pmapper
incriminata, non era mia intenzione fare torto a qualcuno.

M. Latini

G. Allegri ha scritto:

>     * Punti primo: non so se il Dr.Latini ha fatto corsi da voi. Credo
>       comunque che sia responsabilità di ognuno ritenersi più o meno
>       in grado di offrire quel poco o tanto di esperienza che può
>       essersi fatto su certe materie. Indipendentemente da FOSS,
>       comunque, il Dr. Latini sono già tre anni che tiene il corso di
>       web cartography presso la Facoltà e ha fatto un dottorato in
>       merito. Io offrirò le mie competenze che, per quanto non sia
>       onniscente, credo possano essere sufficienti a tenere un corso
>       di base...In ogni caso non credo sia giusto puntare il dito su
> [...]

<http://www.geographike.it>Maurizio Latini
GEOGRAPHIKE S.R.L.
Via Sansedoni 7, 53100 SIENA
Telefono/Fax: 0577 588408
m.latini a geographike.it <mailto:m.latini a geographike.it>

INFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALI In ottemperanza al D.Lgs.
196/2003 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in
questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente
indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile
di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso,
riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in
cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate avvertire il
mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito dopo
distruggerla.