[Gfoss] import tabelle su postgres

Elio Altese elio.altese at ambienteitalia.it
Tue Mar 13 19:12:17 CET 2007

Ciao un problema simile a quello di luca e una
possibile soluzione (poco ortodossa in un ottica open source).

Intanto ho provato a importare una tabella da
foglio di calcolo su postgres via openoffice, come descritto nel wiki gfoss.
http://wiki.gfoss.it/index.php/Software_Server_GIS

il problema è che (mi pare) che la procedura crei
una tabella con colonne tutte NON NULL, per cui
in presenza di campi con valore nullo la
procedura si blocca, la tabella viene creata ma rimane vuota.
Dopo avere perso mezzo pomeriggio modificando
campi, aggiungendo dati etc etc, ho infine deciso
di aprire access, ho fatto un copia incolla e poi
l'ho esportato su postgres, tempo 30 secondi ho fatto tutto.
Ciao
Elio Altese