[Gfoss] Esiste un "l'equivalente" di GDAL in Java?

Luigi Pirelli l.pirelli at acsys.it
Tue Mar 13 17:20:04 CET 2007

grazie a tutti per le risposte

aggiungo una informazione per uDIG che ho spulciato per capire cosa facesse...
il sorgente si porta appresso le librerie gdal e le jgdal di wrapping... ma solo
per windows, mac e linux con buona pace per gli altri processori che non siano
ppc e i386.

Fortunatamente non manchiamo di sviluppatori da noi... fortunatamente ci
chiedono da far cose sotto licenza libera avendo esperienze di investimenti
finiti in pacchetti chiusi e dimenticati.

il progetto c'e' (non ci lavoro io), e' da capire come implementarlo... per
conto mio ho suggerito il binding che sposta la complessita' a livello di
istallazione ma si porta apparesso la comunita' e l'autorevolezza di gdal.

l'applicazione e' puramente desktop e penso che le feature di geotools:
http://geotools.codehaus.org/Feature+List
coprano buona parte dei requisiti.

fosse per me, per una applicazione desktop, sinceramente continuerei ad usare gdal.

Non ho chiare neanche io le specifiche, sai quando ci si trova casualmente a
progettare durante una tazzina di caffe'?
Sicuramente si vogliano fare processamenti di immagini, quali esattamente non so.

non so quale aiuto puoi darmi su specifiche cosi' vaghe... l'aiuto che mi
hai/avete dato comunque e' stato preziosissimo :-) un'ottima foto (momentanea)
dello stato dell'arte che sinceramente non riuscivo a inquadrare girando per la
rete.

grazie e un bacione a tutte e tutti

Ginetto

P.S. W Gdal hip hip urrah ;-)

Simone ha scritto:
> 6>gvSIG
> Boh...
>
> Ciao,
> Simone.
ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi confidenziali ed il loro utilizzo e' riservato unicamente al destinatario sopra indicato. Chi dovesse ricevere questo messaggio per errore e' tenuto ad informare il mittente ed a rimuoverlo definitivamente da ogni supporto elettronico o cartaceo.

WARNING: This message contains confidential and/or proprietary information which may be subject to privilege or immunity and which is intended for use of its addressee only. Should you receive this message in error, you are kindly requested to inform the sender and to definitively remove it from any paper or electronic format.