[Gfoss] cxf2gfoss?

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Mon Mar 12 09:26:42 CET 2007

Paolo Cavallini ha scritto:

> Salve.
> Ci e' capitato di recente di dover manipolare dati in formato cxf
> (quello del catasto), e a quello che abbiamo capito l'unico strumento
> disponibile e' un convertitore (free as in beer) che funziona sotto windows.
> Dato che il formato e' ben documentato, e non mi pare eccessivamente
> complesso, non sarebbe opportuno fare un convertitore libero?
> C'e qualcuno con esperienza in questo?
> Saluti.
> pc

Se non erro il buon Fog (Alessandro di Gregorio) ha creato uno script
python che converte dal formato cxf in dxf e svg
Un tempo c'era una pagina sul suo sito (http://www.initrd.org) ora e'
ospitato in un area di download
http://www.initd.org/pub/software/icxf/
che non dice molto ... a meno che non si legga il ChangeLog
http://www.initd.org/pub/software/icxf/ChangeLog

Si tratta di software GPL

PS:
non ho mai avuto a che fare con il formato cxf visto che dove sto io si
usa ancora il vecchio sistema catastale dell'impero austro ungarico :)