[Gfoss] access o non access... non access

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Sat Mar 10 11:45:44 CET 2007

On Fri, Mar 09, 2007 at 03:50:04PM +0100, Paolo Cavallini wrote:
> Qualcuno sa se ci sono problemi per access a mangiare un dump sql?
> Mi ricordo di uno strumento (sqlfairy, mi pare) che ripuliva i dump in
> modo da poterli trasportare fra db differenti.
> pc

Considerando la quantita' di dialetti sql esistenti (es. i mysql dump non sono
compatibili tra una versione e l'altra, figuriamoci con un altro dbms) la ritengo
una battaglia contro i mulini a vento...
Comunque sqlfairy aka SQL::Translator e' un gruppo di moduli perl per gestire
in qualche modo e nei limiti del possibile alcune classi di query Sql
fra vari dialetti. Usarlo per la conversione di interi dump, boh...

--
Francesco P. Lovergine