[Gfoss] Utilizzo di sql con php

Damiano G. Preatoni prea at uninsubria.it
Fri Mar 9 19:08:54 CET 2007

In un messaggio del 10:22, giovedì 8 marzo 2007, anto_gis at libero.it ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> per la mia tesi sto utilizzando pmapper e php.
> Ora avrei la necessità di creare un database.
> 1)Cosa devo installare per poter eseguire delle query sql??
> 2)Il server apache continua ad essere valido oppure ho bisogno     di
> un'altro server? 3)Potete indicarmi qualche guida o tutorial da dove poter
> attingere informazioni? GRAZIE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'

hai già tutto ciò che ti serve: il db, il server web e la 'colla' in php.
se devi interagire direttamente con il db puoi usare phppgAdmin, per esempio o
pgAccess (apt-get... :)

Hope This Helps!

--
An editor is one who separates the wheat from the chaff and prints the chaff.
		-- Adlai Stevenson

Unità di Analisi e Gestione delle Risorse Ambientali
Dipartimento Ambiente-Salute-Sicurezza
Università  degli Studi dell'Insubria
Via J.H. Dunant, 3 - 21100 Varese (ITALY)

http://biocenosi.dipbsf.uninsubria.it/
ICQ: 78690321
jabber: prea at jabber.org